Assemblea mercoledì 20 aprile alle 21

Paolo Di Adamo, coordinatore del Comitato comasco Sì per fermare il nucleare stigmatizza la decisone del governo di impedire il referendum e invita a partecipare all’assemblea che si svolgerà mercoledì 20 aprile alle 21 nella sede del Comitato (c/o Fondazione Avvenire) in via Teresa Ciceri 12 a Como. Il testo della lettera agli aderenti con la quale vine indetto l’incontro.«Non dite che non ve lo avevo detto, che avevano ( i nostri governanti) due possibilità: staccare la spina della corrente per qualche ora e… oppure fare decadere la legge appena approvata…

Hanno scelto la seconda:” tirato il sasso e nascosta la mano”.

Non si fanno più ( per il momento) le centrali nucleari, ma quale il o i progetti in sostituzione? Un attimo prima della comunicazione della retromarcia sul nucleare, il ministro Tremonti è divenuto portavoce del nuovo futuro delle Rinnovabili. Vi ricordate cosa aveva asserito poco tempo prima il sempre citato ministro dell’economia ( in buona compagnia di altri illuminati nostri governanti ed esperti) sul futuro energetico del nostro Paese? Fate bene a non ricordare o far finta di non ricordare.

Tutti noi sappiamo che il risparmio energetico, il cambio di rotta da Generazione Concentrata in Generazione Distribuita… sono i principi fondamentali per la rivoluzione energetica che …non vi sto a ripetere ciò che sicuramente sapete meglio di me.

Noi non abbiamo finito la campagna referendaria per fermare il nucleare, infatti il nostro impegno deve continuare nel svolgere opera di informazione, in particolare verso i più giovani, sul tema specifico e sulla possibiltà di costruire una società fondata su quei valori che molto spesso sono dimenticati.

Reputo che sia importante trovarci mercoledì 20 alle ore 21, presso la sede di via T. Ciceri a Como, per fare il punto sulla situazione, per raccogliere le idee, per portare avanti gli impegni che ci siamo assunti ( presenza con stand 14-15 maggio a VIVIECO Erba, biciclettata,28 maggio ” tempo al tempo”…) e spratutto per condividere con gli amici del Sì dell’acqua,lo sforzo per raggiungere il QUORUM.

Vi aspetto tutti». Paolo Di Adamo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: